OLFATTO: IL PIU’ EFFICACE DEI SENSI



Responsabile scientifico ECM

Prof. Maurizio Ortu

Otorinolaringoiatra

Presidente OMCeO L’Aquila

In collaborazione con

COMMISSIONE ECM Ordine Medici L’Aquila

Destinatari 100

Medici Chirurghi, tutte

Obiettivo Formativo ECM

2. Linee guida, protocolli, procedure 

Obiettivo di sistema

Il corso si propone di fornire ai partecipanti strumenti valutativi sui temi proposti, al fine di promuovere un incremento della qualità e, più in generale, della efficienza ed efficacia di trattamento, con la risultante di una maggiore sicurezza di approccio alle patologie olfattive. In particolare, il corso promuove la condivisione di tali tematiche a livello interdisciplinare.

Durata complessiva del progetto formativo

6 ore, pari a crediti stimati 6

Razionale

Il corso prenderà in esame diversi aspetti, in modo da rivolgersi al Medico con una doverosa disamina di tipo anatomico delle fosse nasali, i presenti avranno poi una completa panoramica sui temi Olfatto e Olfattometria direttamente da uno dei riferimenti scientifici mondiali sul tema.

La trattazione dell’Olfattometria clinica, attraverso esperienze personali dirette, sarà quindi l’indispensabile passaggio per passare agli aspetti inerenti malattie o situazioni patologiche che possano rappresentare un rischio per la componente olfattiva, come quelle con sequele neurologiche.

CORSI E FORMAZIONE

COMUNICAZIONE IN SANITA’ - ELEMENTI E STRATEGIE DI BASE PER LE PROFESSIONI SANITARIE

  • Crediti ECM 30
  • 01 giugno 2023
VAI AL CORSO

AGGIORNAMENTI IN REUMATOLOGIA

  • Crediti ECM 5,5
  • Obiettivo del corso è quello di fornire maggiori informazioni circa la presa in carico del paziente con manifestazioni cliniche comuni, di creare maggiore connessione tra i diversi specialisti per ottimizzare il processo terapeutico
  • 20 maggio 2023
VAI AL CORSO

NEWS ED EVENTI

Tutte le news ed eventi