VII ORAL & CERVICO-FACIAL PATHOLOGY CONGRESS



Evento 484-266152 ED. 1

Ore di effettiva docenza 12

Crediti 12

Destinatari 100
Igienista dentale
Medico Chirurgo 
[Anatomia Patologica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Maxillo-facciale, Medico di Medicina Generale (Medico di famiglia), Medicina Interna, Chirurgia Generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Oncologia, Psicoterapia, Psichiatria, Medico Legale]
Odontoiatra

Responsabili Scientifici

MAURIZIO GIULIANI e PIETRO LEOCATA

Dipartimento MESVA, Università dell’Aquila

Presidente Onorario

PROF. SKENDER TOPI

RETTORE UNIVERSITÀ DI ELBASAN A. XHUVANI

Obiettivo formativo
3. Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura

Razionale
Il congresso annuale di Patologia Orale e Cervico-Facciale è giunto quest’anno alla sua settima edizione così da avviarsi ad essere una vera e propria tradizione culturale nel panorama scientifico nazionale. I contenuti sono prettamente orientati alla professione sanitaria del Medico e dell’Odontoiatra ed identificano temi che possono accumunare i vari operatori in un appuntamento che sia, al tempo stesso, formazione ed aggiornamento con il comune denominatore dell’alto livello qualitativo. L’edizione del 2019 prevede argomenti di Epidemiologia, Anatomia Patologica, Odontoiatria, Chirurgia Maxillo-Facciale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva e aspetti giuridici correlati, affrontati con un approccio teorico che partendo da considerazioni scientifiche, arrivano ad inquadrare una serie di percorsi terapeutici, ovvero linee guida per la pratica clinica quotidiana.
Scientificità, aggiornamento e concretezza saranno le parole chiave del Convegno sulle quali modulare tutte le relazioni.
Intenzione del Comitato Scientifico è quello di riassumere in modo esaustivo lo stato dell’arte e di dare chiare indicazioni per la diagnosi ed il trattamento delle patologie infiammatorie e neoplastiche del cavo orale e del distretto cervico facciale sia dell’infanzia che dell’età adulta. L’evento scientifico vedrà la partecipazione di esperti provenienti da enti ospedalieri e da università italiane e straniere.

Per ottenere i crediti ECM è necessaria la presenza in aula pari ad almeno il 90% della durata effettiva dell’evento (pause escluse), la riconsegna di tutti i materiali ECM correttamente compilati e firmati ed il superamento del Questionario di valutazione finale con meno del 25% di errori.

Il diritto di preregistrazione decade, a favore di eventuali partecipanti iscritti con riserva, dopo 30 minuti dall’avvio dei lavori.

CORSI E FORMAZIONE

COMUNICAZIONE IN SANITA’ - ELEMENTI E STRATEGIE DI BASE PER LE PROFESSIONI SANITARIE

  • Crediti ECM 30
  • 01 giugno 2023
VAI AL CORSO

AGGIORNAMENTI IN REUMATOLOGIA

  • Crediti ECM 5,5
  • Obiettivo del corso è quello di fornire maggiori informazioni circa la presa in carico del paziente con manifestazioni cliniche comuni, di creare maggiore connessione tra i diversi specialisti per ottimizzare il processo terapeutico
  • 20 maggio 2023
VAI AL CORSO

NEWS ED EVENTI

Tutte le news ed eventi